News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Nuovo servizio di treno-navetta per il Mercatino di Bolzano
Nei fine settimana circolerà a Bolzano un particolare servizio di treno-navetta: "Una vettura della Ferrovia dela Venosta accoglierà gli ospiti allo scalo ai Piani e li porterà sino alla stazione cittadina", spiega l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. L'iniziativa per alleggerire il traffico prosegue per tutta la durata del Mercatino ed è stata concordata con l'assessore comunale Klaus Ladinser.

In concreto, una vettura della Ferrovia della Venosta verrà impiegata nei fine settimana - quindi nei giorni più critici del 2, 3, 8, 9, 10, 16 e 17 dicembre - per svolgere un servizio navetta tra lo scalo merci ai Piani di Bolzano e la stazione ferroviaria. "Il treno-shuttle accoglierà a bordo gli ospiti ai Piani e li trasporterà fino alla stazione, da dove potranno comodamente raggiungere il centro a piedi", spiega l'assessore Widmann.
Il treno si aggiunge al servizio navetta allestito dal Comune di Bolzano tra il grande parcheggio all'uscita dell'A22 a Bolzano sud e piazza Walther. "L'impegno congiunto di Provincia e Comune intende garantire una buona offerta nel servizio di trasporto pubblico per disciplinare l'arrivo dei tanti visitatori e ridurre l'impatto sulla mobilità e l'ambiente", concludono Widmann e Ladinser.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Perca, cerimonia di inaugurazione del tunnel il 3 ottobre (30.09.2025)
- Provincia e Comuni avviano il dialogo sulla mobilità 2025-2030 (24.09.2025)
- Consegnato il Premio Mobilità Alto Adige 2025 (24.09.2025)