News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles: il Comitato delle Regioni incontra Barroso

Domani (mercoledì 6) e giovedì 7 dicembre il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue, che si confronterà con il presidente della Commissione europea Barroso. All'ordine del giorno figurano inoltre i pareri sulla riforma del mercato vitivinicolo e sulla coesistenza delle colture geneticamente modificate con l'agricoltura convenzionale.

È in programma da domani pomeriggio (mercoledì 6) e fino a giovedì 7 dicembre a Bruxelles la 67.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, a cui partecipa anche il presidente Luis Durnwalder, rinconfermato tra i membri effettivi. 

Il programma della seduta prevede tra l'altro l'incontro del Comitato con il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso, che ai delegati delle Regioni presenterà il programma legislativo e di lavoro della Commissione europea per il 2007. Il presidente Durnwalder e i colleghi Governatori sono chiamati inoltre ad esprimere il parere del Comitato delle Regioni sui progetti europei di riforma del settore vitivinicolo e sulle misure per la coesistenza di colture geneticamente modificate con l'agricoltura convenzionale e biologica.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap