News / Archivio

News

Presentazione del “Rapporto Gender Salute 2005“ (12 dicembre)

Il “Rapporto Gender Salute 2005”, elaborato dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), sarà presentato nell’ambito di un convegno al quale prenderanno parte la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, e l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.

Il “Rapporto Gender Salute 2005“ che sarà presentato martedì 12 dicembre, alle ore 9,00, nell’ambito di un convegno presso l’Auditorium del Palazzo provinciale 2, in via Crispi,2 a Bolzano,  rappresenterà una fonte molto ampia ed interessante di informazioni per avere un quadro sullo stato di salute della popolazione altoatesina con un confronto di genere tra donne e uomini.

In particolare il rapporto fornirà preziose informazioni riguardo alle malattie croniche e di lunga durata, allo stato di salute percepito, alle abitudini individuali legate al benessere del proprio corpo, alla gravidanza, parto ed allattamento, al ricorso ai servizi sanitari ed alla mortalità in Alto Adige.

Dopo un indirizzo di saluto della vicepresidente della provincia, Luisa Gnecchi, e dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sono previsti interventi del direttore e della vicedirettrice dell’ASTAT, Alfred Aberer e Johanna Plasinger, nonché di Angela Giungano, Cristina Irsara, Annalisa Sallustio, Maria Plank e Michela Zambiasi. Al termine delle relazioni avrà luogo una discusisone.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap