News / Archivio

News

Hotel per over 50: incontro con l'assessore Widmann

Rappresentanti degli "50plus Hotels", quegli esercizi specializzati in offerte per ospiti over 50, hanno incontrato oggi (6 dicembre) l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann. "La specializzazione e l'offerta su misura per gruppi specifici stanno diventando essenziali anche nel settore turistico", ha sottolineato Widmann.

L'incontro dell'assessore Widmann con il gruppo promotore degli hotel per over 50
I rappresentanti del gruppo promotore dell'offerta denominata "50plus Hotels", guidati dal presidente Thomas Gerstgrasser, hanno illustrato all'assessore Widmann l'attività del gruppo, di cui fanno parte 24 esercizi in Alto Adige. Sono quattro i campi di azione specializzati in prevalenza in offerte per ospiti over 50: dall'escursionismo al wellness, fino alla cultura e al piacere gastronomico.

L'assessore Widmann ha sottolineato l'importanza per gli albergatori di riuscire a concentrarsi su determinate modalità di offerta e di accorparsi in gruppo, "per crescere in competitività e affermarsi sul mercato turistico unendo forze e risorse." Non secondario è l'aspetto del risparmio dei costi sul piano del marketing, che può essere raggiunto ad esempio attraverso una presenza in Internet gestita congiuntamente e in modo professionale oppure attraverso un catalogo comune.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap