News / Archivio

News

Convegno “Scrinium musices” sulla raccolta musicale “Toggenburg” (14 dicembre)

Un’iniziativa promossa dall’Archivio provinciale e dall’Istituto musicale in lingua italiana “Antionio Vivaldi” di Bolzano.

In occasione del ventennale della pubblicazione del catalogo e per presentare al pubblico la nuova collocazione della raccolta musicale “Toggenburg”, conservata presso l’Archivio provinciale di Bolzano, l’Archivio e l’Istituto Musicale di lingua italiana “Antonio Vivaldi” di Bolzano organizzavano, giovedì 14 dicembre, il convegno “Scrinium musices” che avrà luogo alle ore 18,00, nella sala “Vivaldi” di piazza Parrocchia, 19 a Bolzano.

Al convegno, introdotto da Josef Nössing, direttore dell’Archivio provinciale di Bolzano, e da Giacomo Fornari, presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua italiana “Antonio Vivaldi” e moderatore dello stesso convegno, prenderanno parte lo storico Hans Heiss, i musicologi Tarcisio Chini di Trento e Giuliano Tonini di Bolzano in qualità di autori del catalogo, P. Urban Stillhard OSB e Bianca Maria Antolini di Roma, direttrice delle Fonti musicali Italiane.

Fra una relazione e l’altra il chitarrista Giuseppe Carrer e il flautista Luigi Lupo eseguiranno alcune musiche di Leonhard von Call  facenti parte della raccolta “Toggenburg”. Seguirà buffet. 

I colleghi sono cordialmente invitati al convegno.

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap