News / Archivio

News

Durnwalder congeda il responsabile del Südtirol-Referat, Robert Gismann

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso commiato oggi (13 dicembre) a Bolzano da un esperto altoatesino particolare: Robert Gismann, per anni responsabile del Südtirol-Referat, l'ufficio S nel Governo tirolese, è andato in pensione. "Gismann ha seguito per trent'anni i destini della nostra terra ed è stato un prezioso sostegno nella formazione dell'Euroregione", ha sottolineato Durnwalder.

Il presidente Durnwalder ha congedato Robert Gismann (Foto USP/Pertl)
Succeduto nel 1986 a Viktoria Stadlmayr nell'incarico di seguire la questione altoatesina quale responsabile del "Südtirol Referat", l'ufficio S del governo di Innsbruck dove lavorava dal 1976, Robert Gismann ha seguito e accompagnato tutto lo sviluppo dell'autonomia altoatesina. Ora è giunto il momento della pensione.

"Nel suo impegno ventennale alla guida dell'ufficio - ha sottolineato Durnwalder prendendo congedo da Gismann a Bolzano - è stato prezioso il suo apporto alla nascita dell'Euroregione con Alto Adige, Tirolo e Trentino. A Innsbruck l'idea della collaborazione transfrontaliera ha sempre trovato attenzione e interesse grazie anche al lavoro di sensibilizzazione e di informazione garantito dal Südtirol-Referat". 

Durnwalder ha ringraziato il direttore uscente per gli sforzi e l'attività puntuale nelle relazioni tra Vienna, Bolzano e Roma, auspicando che Gismann mantenga il legame con l'Alto Adige anche dopo il suo pensionamento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap