News / Archivio

News

Domani l'inaugurazione della sede della cooperativa Novum a Bolzano

L'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha concluso il risanamento della sede della cooperativa sociale Novum ai Piani di Bolzano, che si occupa della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone giovani e socialmente svantaggiate. L'inaugurazione della sede è in programma domani, martedì 19, con gli assessori Mussner, Gnecchi e Theiner.

La cooperativa sociale Novum cura la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di persone giovani e socialmente svantaggiate. Nei diversi ambiti - dal laboratorio riparazione biciclette alla falegnameria e al servizio bar - i giovani ricevono, nel corso di tre anni, una formazione professionale e vengono preparati all’autosufficienza.

Nel giugno 2005 la Provincia ha iniziato i lavori di risanamento della sede della cooperativa ai Piani di Bolzano. Il complesso è composto da laboratorio per le biciclette, falegnameria, officina per vari lavori di manutenzione ed uffici. Nel corso dei lavori di ristrutturazione è stato aggiunto il locale bar. L'inaugurazione della sede ristrutturata è in programma a Bolzano

domani, martedì 19 dicembre

alle ore 15

nell'edificio di via Macello 49

alla presenza degli assessori provinciali Florian Mussner, Luisa Gnecchi e Richard Theiner e dei responsabili della cooperativa Novum.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap