News / Archivio

News

Approvata la convenzione con la “TILAK” per l’accesso alle strutture sanitarie del Tirolo

Rinnovata nei giorni scorsi la convenzione tra la Provincia autonoma di Bolzano e la società “TILAK” che gestisce le strutture sanitarie del Land del Tirolo.

La Giunta provinciale ha approvato recentemente la stipula della convenzione con il Land Tirol per la fruizione delle prestazioni sanitarie presso le strutture gestite dalla società “TILAK – Tiroler Landeskrankenanstalten Ges.m.b.H.".

In particolare la “TILAK” gestisce nel Land del Tirolo del Nord la Clinica Universitaria di Innsbruck, l’Ospedale provinciale di Natters, l’Ospedale psichiatrico di Hall in Tirol e l’Ospedale provinciale di Hochzirl.

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, rileva che la stipula della convenzione con la società “TILAK” consentirà ai pazienti provenienti dall’Alto Adige di usufruire di strutture sanitarie del Tirolo del Nord altamente qualificate nelle quali vengono erogate prestazioni e servizi che attualmente non sono presenti sul territorio provinciale.

In questo modo, prosegue la nota dell’assessore Theiner, la Provincia intende assicurare alla popolazione altoatesina l’accesso a strutture sanitarie d’eccellenza sostenendo, in parte considerevole, i costi connessi con questo importante servizio.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap