News / Archivio

News

Adeguamento delle pensioni e degli assegni integrativi per invalidi civili, ciechi e sordomuti

Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha approvato una delibera riguardante la rideterminazione dell’ammontare delle pensioni e degli assegni integrativi per invalidi civili, ciechi civili e sordomuti con decorrenza dal 1° gennaio 2007.

La pensione mensile per invalidi civili assoluti e parziali, per ciechi civili assoluti e con residuo visivo e per sordomuti dal 1° gennaio 2007 ammonta quindi a Euro 294,20.

In base a quanto deliberato dalla Giunta provinciale l’ammontare mensile degli assegni integrativi  per i ciechi civili assoluti e per i ciechi con residuo visivo è stato rideterminato rispettivamente a Euro 93,83 ed a Euro 67,03.

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, rileva che la rideterminazione dell’ammontare delle pensioni e degli assegni integrativi è un aspetto importante della politica provinciale nel settore sociale che garantisce il mantenimento dello standard qualitativo dei servizi erogati e della qualità stessa della vita delle persone interessate

A tutti gli invalidi civili, ciechi civili e sordomuti, titolari delle prestazioni  il nuovo ammontare è corrisposto a partire dal 1° gennaio 2007.

Le liquidazioni del mese di gennaio avverranno dal giorno 16. I pagamenti  dei rimanenti 11 mesi avverranno, come di consueto, a partire dal 2 del mese.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap