News / Archivio

News

Congratulazioni di Durnwalder al nuovo presidente del Parlamento europeo, Hans Gert Pöttering

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di congratulazioni all’eurodeputato Hans Gert Pöttering, eletto oggi (16 gennaio) nuovo Presidente del Parlamento europeo. Durnwalder sottolinea i legami con l’Alto Adige del neopresidente, che ne hanno fatto un prezioso interlocutore, e auspica di proseguire sulla strada della buona collaborazione.

In tarda mattinata a Strasburgo l'eurodeputato tedesco Hans Gert Pöttering è stato eletto nuovo Presidente del Parlamento europeo. Appresa la notizia della nomina, il presidente Luis Durnwalder ha inviato a nome della Giunta provinciale e suo personale un messaggio di felicitazioni al neopresidente per la prova di fiducia ottenuta. "Gli europarlamentari hanno scelto un rappresentante politico competente ed esperto - scrive tra l'altro Durnwalder – alla guida di un’istituzione importante per l’UE."

Durnwalder sottolinea che l'Alto Adige accoglie con soddisfazione questa nomina, perchè Pöttering nella sua funzione di europarlamentare e di responsabile dei Popolari europei si è distinto anche per l’attenzione verso le Regioni e verso l’Alto Adige, “una realtà che conosce e frequenta e di cui resta un interlocutore prezioso.”

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap