News / Archivio

News

Frick: sì al centro commerciale, ma non a scapito del commercio di prossimità

"Sono fondamentalmente d'accordo con la realizzazione di un unico grande centro commerciale in Alto Adige, ma senza pregiudicare la rete del commercio di prossimità e la qualità della vita delle varie località": è quanto afferma l'assessore provinciale Werner Frick commentando i risultati del sondaggio del Centro tutela consumatori utente in tema di centro commerciale in Alto Adige.

"È fuori discussione, proprio per tutelare il commercio di vicinato, che il centro commerciale dovrà sorgere nella maggiore area urbana della provincia e il più possibile vicino al centro cittadino, quindi a Bolzano", sottolinea Frick. Una zona che possiede questi requisiti, secondo l'assessore provinciale al Commercio, è ad esempio l'area dei Piani.


L'assessore Frick è decisamente contrario all'idea di realizzare un centro commerciale nelle vicinanze dell'autostrada A22. "Inoltre va sempre garantito, proprio nell'interesse del consumatore e del commercio di prossimità, un equilibrio ragionevole tra negozi grandi e piccoli, cosa che non sarebbe possibile in un piccolo Alto Adige con vari centri commerciali", conclude Frick.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap