News / Archivio

News

Contributi per la promozione delle lingue

Il 31 gennaio 2007 scade il termine per presentare all'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia le domande di contributo per l'attività di promozione della seconda lingua, tedesco, e di lingue straniere svolte da enti ed altre istituzioni ed associazioni senza scopo di lucro.

Istituzioni, enti, associazioni e comitati senza scopo di lucro che abbiano sede o una struttura organizzativa in provincia di Bolzano possono presentare domanda di contributo per attività volte a promuovere il tedesco, quale seconda lingua, e le lingue straniere, ai sensi delle leggi provinciali.
I contributi vengono assegnati sia per l'organizzazione di corsi, che di convegni e seminari, oppure per rappresentazioni filmiche e teatrali, per la relaizzazione di video o di materiali didattici. Vengono considerate particolarmente iniziative attivate nei centri periferici della provincia, o che sperimentano nuovi ed efficaci metodi didattici o che si rivolgano ai più giovani. I contributi possono essere assegnati anche per l'acquisto di arredi ed attrezzature necessari per lo svolgiemnto delle attività.

Le domande di contributo ordinario devono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere, via del Ronco 2, Bolzano entro mercoledì prossimo, 31 gennaio 2007 (ore 17.00).
La modulistica e i criteri per l’assegnazione e liquidazione dei contributi sono scaricabili dalla pagina web http://www.provincia.bz.it/cultura/formulare_i.htm.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap