News / Archivio

News

Corso per guide turistiche over 55

Un corso per guida e accompagnatore turistico riservato a persone over 55: lo propone il Centro di formazione professionale “L. Einaudi” di Bolzano in collaborazione con l’Upad e con il finanziamento dal Fondo Sociale Europeo: iscrizioni entro il primo febbraio.

Il corso – la cui partecipazione grazie al finanziamento FSE è gratuita – è rivolto a uomini e donne con età compresa tra i 55 e i 64 anni. Il termine ultimo per l'iscrizione è giovedì 1 febbraio. Il percorso formativo dura un anno, con 732 ore complessive di lezione suddivise in tre giorni di lezione settimanali: di pomeriggio (dalle 13.30 alle 18.30) il lunedì e il mercoledì, di mattina (dalle 8.30 alle 13.30) il giovedì. Al termine tutti i partecipanti potranno accedere all’esame di qualifica per l’esercizio dell’attività di guida e accompagnatore turistico.

Teoria e pratica vengono coniugati durante tutto il corso: accanto a lezioni di storia dell’Alto Adige, tecnica turistica, marketing e tecniche di comunicazione e di gestione delle dinamiche di gruppo, gli “studenti” over 55 partecipano a visite e stage, come ad esempio quello che nella scorsa edizione li ha portati a confrontarsi con docenti ed esperti del settore durante un seminario all’università di Assisi. Proprio dalla scorsa edizione è uscito un gruppo molto affiatato di operatori turistici.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al Centro di Formazione Professionale “L.Einaudi” di Bolzano, via Santa Geltrude 3, o telefonare al numero 0471-414471/414446. Le iscrizioni si possono effettuare anche online all’indirizzo www.cts-einaudi.it

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap