News / Archivio

News

Banca dati per favorire l'inserimento di persone con disabilità

Verrà presentato martedì 6 febbraio a Bolzano il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, che ha consentito di creare una banca dati online con tutte le informazioni per l'autonomia e l'inserimento sociale delle persone con disabilità.

Il progetto finanziato dal Fondo sociale europeo, denominato “Esposizione permanente di ausili informatici", consente la creazione di una banca dati online di informazione, guida e orientamento sulle tecnologie informatiche d’ausilio per l'autonomia e l'inclusione sociale delle persone con disabilità. Lo strumento è rivolto anche alla formazione di insegnanti e operatori socio-sanitari.

Il nuovo portale curato dalla cooperativa sociale "independent L." viene presentato a Bolzano

martedì 6 febbraio

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3

dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dalla direttrice del Dipartimento lavoro, innovazione, ricerca, cooperative e formazione professionale italiana Barbara Repetto. Il portale bilingue - www.ausilioteca.info , www.hilfsmittel.it - è stato progettato e realizzato dal webcenter della cooperativa ed è accessibile a tutti. Oltre alla banca dati online verrà anche presentato un catalogo cartaceo bilingue all’ interno del quale sono presentati gli ausili informatici e tecnologici di uso più comune corredati da immagini e descrizioni tecniche.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap