News / Archivio

News

Protezione civile altoatesina ai campionati italiani di sci

Malgrado la piccola delegazione partecipante, composta da una decina di atleti, la squadra altoatesina si è classificata tra le prime 10 Regioni ai Campionati italiani 2007 della protezione civile svoltisi a Sestola. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è complimentato oggi (12 febbraio) con la squadra ricevendo i partecipanti a Palazzo Widmann.

La squadra altoatesina con il presidente Durnwalder e il direttore di Dipartimento Holzer
Con un piccolo gruppo di atleti la protezione civile altoatesina ha partecipato al campionato italiano di sci della protezione civile a Sestola sul Monte Cimone, in provincia di Modena. Della delegazione, ridotta causa impegni concomitanti, hanno fatto parte tre operatori della Protezione civile della Provincia, un tecnico del Soccorso alpino e 4 volontari del Soccorso subacqueo con il loro Presidente, tutti in gara nella prova di slalom gigante. Malgrado l'esiguità della gruppo, la squadra altoatesina si è classificata al decimo posto tra le rappresentanze regionali in gara.

Oggi (12 febbraio) il presidente Luis Durnwalder, responsabile provinciale del settore protezione civile, ha ricevuto la delegazione a Palazzo Widmann e si è congratulato per la prova di squadra. Presente anche il direttore del Dipartimento Heinz Holzer, Durnwalder ha sottolineato che "la squadra di volontari e funzionari altoatesini ha confermato grande abilità anche in pista e soprattutto ha potuto sfruttare l'occasione dei campionati per un prezioso scambio di esperienze con i colleghi di altre Regioni in materia di protezione civile."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap