News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles: il Comitato delle Regioni incontra il commissario Barrot

Domani (martedì 13) e mercoledì 14 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue, che si confronterà tra l'altro con il Commissario europeo ai Trasporti Jacques Barrot. All'ordine del giorno figurano inoltre pareri e proposte sulla futura rete europea delle migrazioni e sulla direttiva Ue che istituisce un quadro per la protezione del suolo.

È in programma da domani pomeriggio (martedì 13) per concludersi mercoledì 14 febbraio a Bruxelles la 68.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, a cui partecipa anche il presidente Luis Durnwalder, riconfermato tra i membri effettivi. 

Il programma della seduta prevede tra l'altro l'incontro del Comitato con Michael Glos, ministro tedesco dell'Economia e della tecnologia in rappresentanza della presidenza di turno dell'Unione europea, e l'intervento di Jacques Barrot, vicepresidente della Commissione europea e responsabile dei trasporti. Il Comitato delle Regioni è chiamato infatti all'esame intermedio del Libro bianco sulla politica europea dei trasporti fino al 2010.

Il presidente Durnwalder e i colleghi Governatori discuteranno inoltre delle problematiche legate all'immigrazione: a Bruxelles si parlerà infatti del Piano d'azione sull'immigrazione legale, delle priorità politiche nella lotta contro l'immigrazione clandestina di cittadini di Paesi terzi e del Libro verde relativo al futuro della rete europea sulle migrazioni. In discussione anche la direttiva Ue sulla protezione del suolo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap