News / Archivio

News

Berger all'apertura del Forum ecosociale a Vienna

L'assessore provinciale Hans Berger ha partecipato ieri (12 febbraio) a Vienna all'apertura del Forum ecosociale. Buone notizie per l'Alto Adige: "Gli esperti economici e agrari hanno confermato che la politica agricola avviata in Alto Adige è sulla strada giusta", spiega Berger.

Il futuro dell'agricoltura è stato discusso nel summit di Vienna, presenti tra gli altri l'ex commissario Ue Franz Fischler, il ministro austriaco per le Politiche agricole Josef Pröll e il suo collega olandese Cees Veerman. "Il modello caratterizzante - spiega Berger, presente a Vienna all'inaugurazione del Forum ecosociale - poggia su tre colonne: la produzione di generi alimentari, i contributi ai contadini per la tutela del paesaggio e altri interventi di interesse pubblico, l'installazione di fonti di energia alternative."

In Alto Adige, così Berger a Vienna, la strada imboccata è quella giusta e si punta ora a potenziare le tre colonne, a cui se ne aggiunge una quarta, quella dell'attività secondaria che consente all'agricoltore di garantirsi un'ulteriore fonte di reddito. Le strategie per questo rafforzamento si concentrano su una solida formazione, chiare idee di commercializzazione dei prodotti, prosecuzione sulla strada della qualità. 
 
 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap