News / Archivio

News

Variante SS 12 e circonvallazione di S. Cristina: valutazione della qualità prima dell'appalto

Il lotto di Pineta della circonvallazione Bolzano-Bronzolo e la circonvallazione di Santa Cristina in val Gardena, due bandi di gara a livello europeo, sono stati al centro dell'odierna seduta nell'Ufficio provinciale Appalti a Bolzano. Sono state aperte le buste con le relative offerte ma gli appalti verranno assegnati solo dopo una valutazione della qualità.

I lavori del nuovo tracciato della Statale del Brennero tra Bolzano e Bronzolo proseguiranno, nel tratto di Pineta riguardante il secondo lotto, presumibilmente nei prossimi mesi. All'aggiudicazione del relativo appalto, attraverso un bando di gara europeo, hanno partecipato una decina di imprese di costruzioni. Oggi (13 febbraio) a Bolzano nella sede dell'Ufficio provinciale Appalti sono state aperte le buste con le offerte ma l'assegnazione finale avverrà dopo una valutazione - oltre che dell'importo presentato - degli aspetti legati alla qualità dell'appalto. "Poichè si tratta di un progetto di notevoli proporzioni, i controlli sulla qualità richiederanno un certo periodo di tempo. Contiamo di arrivare a una decisione attorno al 20 marzo", riferisce il direttore dell'Ufficio Appalti, Georg Tengler.

Analoga situazione per quanto riguarda la circonvallazione di Santa Cristina, ma in questo caso - considerato che sono state presentate solo due offerte - l'esame degli aspetti legati alla qualità del lavoro richiederà minor tempo e l'appalto potrà essere assegnato nel giro di tre settimane.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap