News / Archivio

News

Chiusura totale della Statale per Passo Pennes

La strada statale per Passo Pennes resta completamente chiusa al traffico fino al 2 marzo prossimo per lavori di messa in sicurezza dei versanti rocciosi instabili.

A seguito di una caduta massi si è constatato che una parete rocciosa alta circa 25 metri è a rischio frane lungo la strada statale per Passo Pennes (SS 508). Per questa ragione la Statale deve essere chiusa non solo durante il giorno, come già annunciato, ma per tutte le 24 ore e fino al 2 marzo, quando saranno presumibilmente completati i previsti lavori di consolidamento delle pareti rocciose per la messa in sicurezza dell'arteria stradale.

Si provvederà all'asportazione del costone di roccia instabile, che presenta una superficie di 410 metri quadrati e i tecnici della Provincia dovranno sgomberare circa 2mila metri cubi di materiale roccioso. Misure di sicurezza diverse da questo intervento avrebbero comportato una chiusura ancor più prolungata della strada. I lavori, condotti con il coordinamento dell'Ufficio provinciale Geologia e prove materiali, comportano per la Provincia una spesa di 67mila € e sono iniziati oggi (19 febbraio).
Per gli utenti vi è comunque la possibilità di deviazione attraverso la strada comunale di Pruno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap