News / Archivio

News

Edilizia scolastica: nuove opere inserite nel programma principale

La Commissione provinciale per l'edilizia scolastica, nella seduta di ieri 20 febbraio presieduta dal presidente della Povincia, Luis Durnwalder, ha trovato un'intesa per l'inserimento di una serie di nuove opere nel programma principale di edilizia scolastica.

La Scuola elemantare "Rodari" a Bolzano sará sistemata in modo più funzionale e soprattutto resa più accessibile alle persone disabili; i costi preventivati ammontano a 660.000 Euro. L'opera è stata inserita nel programma principale di edilizia scolastica dall'omonia commiccione provinciale.
Nel programma è stato inserito anche l'ampliamento della Scuola elementare italiana a Brunico che comporterà una spesa di 2,4 milioni di Euro.
Potrà essere sistemata ed ampliata anche la scuola elementare a Gais e quellla di Lasa (costi circa 3,2 milioni di Euro); anche questi interventi sono stati accolti nel programma principale.
Con una spesa di circa 1,6 milioni di Euro a San Lorenzo di Sebato potrà essere realizzata la prima mensa per studenti. A Vandoies di Sotto potrà essere ristruturata la vecchia Scuola elementare e trasformata in scuola di musica; i costi preventivati ammontano a 1,2 milioni di Euro. La Commissione edilizia scolastica provinciale ha ritenuto snesato e necessario anche l'ampliamento della Scuola elementare a Selva Gardena, che verrà a costare circa 1,1 milioni di Euro.


Per i progetti suindicati non sono stati ancora decisi gli importi dei contributi per l'esecuzione dei lavori; i progetti per i quali sono già decisi i contributi sono riassunti in un comunicato a parte.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap