News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Brunico, sopralluogo di Mussner nei cantieri di due istituti superiori
Nel corso della sua visita a Brunico, l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, oltre il cantiere dell'Università (vedi comunicato n. 933) ha effettuato due sopralluoghi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di altrettanti istituti superiori in lingua tedesca: si tratta della scuola professionale provinciale, e del liceo pedagogico.

Il liceo pedagogico, che si trova all'interno del cosiddetto edificio delle "Orsoline", è stato invece ristrutturato ed ampliato sulla base del progetto dell'architetto bolzanino Rudolf Perktold, attento a richiamare lo schema urbanistico del centro storico di Brunico, rispettando le indicazioni dell'Ufficio beni architettonici ed artistici. Nell'edificio storico, che è stato ristrutturato, si trovano 18 aule, la biblioteca, l'amministrazione e l'aula insegnanti. Nel corpo dell'ampliamento sono invece disposte 19 sale e l'aula magna, oltre ad altri locali tecnici. Grazie all'ampliamento, il volume dell'edificio è stato sostanzialmente raddoppiato, raggiungendo i 25.400 metri cubi.
Durante i suoi sopralluoghi l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner è stato accompagnato dal sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler, e dal suo direttore di Dipartimento Josef March.
mb
Bildergalerie

La nuova parte dell'edificio che ospita il liceo pedagogico in lingua tedesca
Foto USP/Pertl
Foto USP/Pertl