News / Archivio

News

A Vipiteno la sesta serata informativa su “Alcol e guida”

Prosegue il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità e alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol. Il prossimo appuntamento è in programma martedì 27 febbraio a Vipiteno.

Il ciclo di serate informative su alcol e guida è promosso dall'Azienda Sanitaria della Provincia, dal Forum Prevenzione, dal Katholischer Familienverband Südtirol (KFS), Ambulatorio Hands, dal Comune di Bolzano e da quello di Bressanone .

Il sesto appuntamento, in lingua tedesca, avrà luogo martedì 27 febbraio a Vipiteno, nell'aula della scuola media del Comprensorio Alta val d'Isarco-polo scolastico Vipiteno III. L’iniziativa si inserisce nella campagna di prevenzione contro i rischi dell’alcol promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali dal titolo  “Sai quando basta?”. La guida in stato di ebbrezza è, insieme alla velocità eccessiva, una delle cause principali degli incidenti stradali. Le serate informative hanno lo scopo di portare a conoscenza delle persone i motivi per i quali guidare sotto effetto di sostanze alcoliche è così pericoloso per la sicurezza stradale e le conseguenze a cui porta una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Per ulteriori informazioni sulla campagna di prevenzione promossa dall’Assessorato provinciale gli interessati possono consultare il sito Internet: www.sai-quando-basta.it.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap