News / Archivio

News

Campagna "Precedenza alla prudenza": fino al 2 marzo concorso per il nome della mascotte

"Precedenza alla prudenza": questa il motto della campagna per la sicurezza invernale alla guida e in pista promossa dagli uffici dell'assessore provinciale Thomas Widmann. Nell'iniziativa rientra il concorso di idee per dare un nome all'aquilotto che funge da mascotte della campagna e che "sorveglia" su tutti i consigli forniti al cittadino. Per inviare le proposte c'è ancora tempo fino al 2 marzo.

La nuova campagna informativa per la sicuezza in inverno ideata dall'Assessorato provinciale alla Mobilità e al turismo assieme alle organizzazioni alpine, all'Automobil Club ACI e alla "Safety Road Academy" da quest'anno oltre alle regole da adottare sulle piste da sci ne comprende altrettante da seguire alla guida su strada. "Lo scopo principale della campagna - sottolinea Widmann - è quello di sensibilizzare la popolazione, ed in particolare i giovani, sulla necessità di avere un comportamento responsabile sia nell’attività sportiva sulle piste da sci che al volante di un veicolo." A tale scopo sono stati elaborati due elenchi di regole che è opportuno seguire per dare appunto “Precedenza alla prudenza”.

La campagna di sensibilizzazione è caratterizzata da un simpatico personaggio, un aquilotto al quale si dovrà cercare un nome appropriato attraverso un concorso. Il termine ultimo per l'invio delle proposte è venerdì 2 marzo, numerosi premi attendono i partecipanti. Informazioni sull'iniziativa e in particolare sul concorso di idee per il nome della mascotte sono disponibili sul web: www.precedenza-alla-prudenza.info/cms/it/2/3497.htm 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap