News / Archivio

News

Rassegna cinematografica sulle donne dal 7 al 9 marzo al Flimclub di Bolzano

Per la ricorrenza della Giornata della Donna, dal 7 al 9 marzo presso il Filmclub in via Dr.Streiter a Bolzano su iniziativa del Servizio Donna della Provincia e del Comitato provinciale per le pari opportunità torna la rassegna cinematografica dedicata alle donne. L'ingresso è libero.

Fotogramma dal film "Water"
Alla presenza della regista Carla Knapp, mercoledì 7 marzo alle ore 18.30 viene proiettato il documentario "Wir leben ewig" sulle donne nel ghetto di Vilnius in Lituania.
Alle ore 20.30 viene proposto "Il segreto di Esma" di Jasmila Zbanic, che parla della ricerca del padre da parte di Sara, figlia della protagonista Esma. 
Giovedì 8 marzo alle ore 18.30 viene proposto "A mia madre piacciono le donne" di Daniela Fejerman; la protagonista Sofia presenta alle tre figlie adulte il suo nuovo amore, una donna.  Alle ore 20.30 è la volta di "Bellissime" di Giovanna Gagliardo, che racconta la storia delle donne del XX secolo.
Deepa Metha nel suo film "Water", in programma venerdì 9 marzo alle ore 18.30, propone la storia di una bimba indiana di otto anni che vive in povertà dopo la morte del marito.
La rassegna cinematografica termina con la proiezione alle ore 20.30 del film "Echte Frauen haben Kurven" di Patrizia Cardoso; parla della vita di Ana, una giovane immigrata messicana appena laureata e con grandi progetti in mente.

I sei film sulle donne vengono proiettati, ad ingresso gratuito, presso il Filmclub, in via Dr. Streiter 8/d a Bolzano.

SA

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap