News / Archivio

News

Chiusura della Statale 48 tra Ora e Montagna

Per lavori di messa in sicurezza contro il rischio di caduta massi, la Statale 48 delle Dolomiti resta chiusa al traffico tra Ora e Montagna da lunedì 12 al 30 marzo. Deviazioni lungo la strada provinciale Villa-Montagna.

Gli interventi sono necessari per rendere più sicuro, contro il pericolo di caduta massi, il versante della montagna che dovrà essere attraversata dalla galleria "Montan", lunga 145 metri. Per tale ragione la Statale 48 resta completamente chiusa al traffico da lunedì 12 al 30 marzo - dal km 0,4 al km 1,1 - nei comuni di Ora e Montagna. La chiusura vige anche di sabato, domenica e nei festivi. Il traffico viene deviato lungo la strada provinciale 17 Villa-Montagna, dove viene revocato il divieto di transito per mezzi di lunghezza superiore ai 12 metri.

I lavori sulla Statale delle Dolomiti rendono necessaria la sua chiusura in quanto prevedono anche lo spostamento dell'acquedotto comunale causa interferenze alla costruzione della strada di accesso che da Ora porta alla nuova rotatoria a Ora Centro. Inoltre verrà costruito il muro di sostegno della stessa strada di accesso, intervento che non consente il traffico regolare sulla Statale 48 all'uscita del nuovo ponte sul Rio Nero.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap