News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Presentazione del Servizio informazione per allergici ai pollini
Con la primavera si ripresentano i problemi di coloro che soffrono di allergia ai pollini. Contemporaneamente aumenta l'impegno dei tecnici dell'APPA per il monitoraggio della diffusione pollinica e la conseguente trasmissione di informazioni in merito. Il servizio assicurato dal Laboratorio biologico provinciale sarà presentato dal'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer giovedì 15 marzo a Bolzano.
La stagione dei pollini è cominciata, con grande preoccupazione di tutti coloro che soffrono di allergie. Anche i tecnici del Laboratorio biologico provinciale sono in allerta: spetta a loro, infatti, monitorare la diffusione pollinica, per trasmettere poi a tutti gli interessati le relative informazioni.
La vasta gamma dei servizi informativi su pollini e allergie garantita dalla Provincia, che a causa dei cambiamenti climatici sta assumendo sempre maggiore importanza, viene presentata
giovedì 15 marzo
alle ore 9.30
nella Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano
dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer, Luigi Minach, direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA e da Edith Bucher e Emanuela Zieger, esperte di pollini del Laboratorio biologico provinciale.
I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Flavio Ruffini nominato vicedirettore di Dipartimento (23.09.2025)
- Tubre: ripristino dei muretti a secco (18.09.2025)
- Sensibilizzare alla tutela della natura (17.09.2025)