News / Archivio

News

Presentazione del Servizio informazione per allergici ai pollini

Con la primavera si ripresentano i problemi di coloro che soffrono di allergia ai pollini. Contemporaneamente aumenta l'impegno dei tecnici dell'APPA per il monitoraggio della diffusione pollinica e la conseguente trasmissione di informazioni in merito. Il servizio assicurato dal Laboratorio biologico provinciale sarà presentato dal'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer giovedì 15 marzo a Bolzano.

La stagione dei pollini è cominciata, con grande preoccupazione di tutti coloro che soffrono di allergie. Anche i tecnici del Laboratorio biologico provinciale sono in allerta: spetta a loro, infatti, monitorare la diffusione pollinica, per trasmettere poi a tutti gli interessati le relative informazioni.

La vasta gamma dei servizi informativi su pollini e allergie garantita dalla Provincia, che a causa dei cambiamenti climatici sta assumendo sempre maggiore importanza, viene presentata 


giovedì 15 marzo
alle ore 9.30
nella Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano

dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer, Luigi Minach, direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA e da Edith Bucher e Emanuela Zieger, esperte di pollini del Laboratorio biologico provinciale.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap