News / Archivio

News

Durnwalder martedì a Vienna: incontri con il Capo dello Stato e il Cancelliere

Martedì 13 marzo missione a Vienna per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha in programma una fitta agenda di incontri: con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il cancelliere Alfred Gusenbauer, il vicecancelliere Wilhelm Molterer, il ministro degli Esteri Ursula Plassnik e il presidente dell'ÖVP Wolfgang Schüssel.

Nei messaggi di congratulazione inviati a suo tempo al nuovo Governo austriaco il presidente Durnwalder aveva auspicato la possibilità di poter incontrare direttamente i vertici del nuovo esecutivo e discutere dei temi nell'agenda politica riguardanti i rapporti tra Bolzano, Roma e Vienna. 

L'appuntamento è stato fissato per martedì 13 marzo a Vienna, dove il presidente Durnwalder è atteso da una serie di colloqui con le massime cariche istituzionali austriache: si comincia alle 9 con il ministro degli Esteri, signora Ursula Plassnik, competente anche per le relazioni con l'Alto Adige. A seguire, alle 10, è fissato l'incontro alla Hofburg con il presidente della Repubblica Heinz Fischer.

Alle 11.30 Durnwalder avrà un colloquio con l'ex cancelliere e oggi presidente dell'ÖVP Wolfgang Schüssel, alle 13 incontrerà il vicecancelliere e ministro delle Finanze Wilhelm Molterer. L'ultimo appuntamento, alle 16, è con il nuovo cancelliere Alfred Gusenbauer.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap