News / Archivio

News

Pronto il Manuale dell'Alto Adige 2007

È pronta l'edizione 2007 del Manuale dell'Alto Adige, che contiene tutte le informazioni utili sulla Provincia autonoma e può essere richiesto gratuitamente all'Ufficio stampa, in via Crispi 3 a Bolzano. Il manuale è consultabile anche in Internet alla webpage www.provincia.bz.it/usp

La copertina dell'ultima edizione aggiornata del manuale
È uscita l’edizione 2007 del Manuale dell’Alto Adige, la guida curata dall’Ufficio stampa della Provincia che si è confermata negli anni un prezioso strumento per conoscere la storia e le istituzioni dell'Alto Adige.
Il Manuale 2007 viene pubblicato in lingua italiana e tedesca e contiene - nelle sue 266 pagine - dati sugli eventi storici che riguardano la Provincia autonoma, le sue competenze, la composizione del Consiglio provinciale dal 1948 ad oggi, le funzioni del Consiglio e della Giunta provinciale, con la sua composizione attuale, gli ultimi aggiornamenti in materia di autonomia speciale. Non mancano sezioni riservate alla Regione, ai rappresentanti dell’Alto Adige al Parlamento italiano e nell'UE, all’Amministrazione statale in Alto Adige, ai Comuni e alle Comunità comprensoriali. La rassegna informativa comprende, come di consueto, anche due paragrafi dedicati alle Aziende sanitarie e alla Chiesa in Alto Adige e una ampia bibliografia.

Il Manuale dell'Alto Adige viene utilizzato da molte scuole ed enti quale strumento d’informazione, consultato dai cittadini come veloce guida alle istituzioni locali: la nuova edizione 2007 può essere richiesta gratuitamente all’Ufficio stampa della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, fax 0471 - 412220-21, e-mail usp@provincia.bz.it . È consultabile integralmente anche in Internet alla webpage www.provincia.bz.it/usp.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap