News / Archivio

News

Convegno sulla convivenza con Rom e Sinti e sulle discriminazioni

Al tema "Rom e Sinti: convivenza e discriminazioni" è dedicato il convegno promosso dall'Osservatorio provinciale sull'immigrazione in collaborazione con la Ripartizione provinciale Politiche sociali per giovedì 22 marzo a Bolzano. Si discuterà di politica abitativa, inserimento sociale e scolastico con gli assessori Gnecchi e Cigolla.

I temi discussi nel covegno sono di stretta attualità: la politica abitativa per Rom e Sinti, l'integrazione sociale delle famiglie e quella scolastica dei giovani. Il convegno punta a favorire l'informazione e la sensibilizzazione, per fronteggiare i pregiudizi esistenti nella popolazione e l'abuso che viene fatto della tematica da alcuni partiti per costruire consenso politico.  

Il convegno "Rom e Sinti: convivenza e discriminazioni" si apre a Bolzano
 

giovedì 22 marzo

alle ore 14

nell'Aula Magna

del Centro di formazione professionale italiana

in via S. Geltrude 3

con l'introduzione dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi. Alla tavola rotonda sulle politiche abitative per Rom e Sinti - dal campo nomadi alla microarea - partecipa l'assessore provinciale all'Edilizia abitativa Luigi Cigolla. La econda tavola rotonda si occupa invece dell'inserimento scolastico e sociale di Rom e Sinti.

I colleghi dei mass media sono invitati al convegno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap