News / Archivio

News

Inizia il risanamento della Statale a Saltusio

Nei prossimi mesi la Statale di passo Giovo verrà sistemata e messa in sicurezza nel tratto tra Saltusio e Schweinsteg. I lavori sono stati affidati oggi (19 marzo) nella sede dell'Assessorato ai Lavori pubblici all'impresa "Saccis srl“.

Il tempo utili di esecuzione dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza dalla SS44 a Saltusio sono fissati in 210 giorni di calendario. Il tratto interessato misura circa 500 metri. Il raggio delle curve verrà ampliato, è prevista inoltre la costruzione di muri di sostegno e di un marciapide da Saltusio fino al vecchio ponte di Schweinsteg e l'allacciamento al marciapiede esistente.

L'assessore Florian Mussner sottolinea che i lavori prevedono di rendere la linea del tracciato il più regolare possibile e contribuiranno quindi in modo significativo ad aumentate la sicurezza per i pedoni e gli automobilisti e a disinnescare i punti più pericolosi. La Provincia investe circa 835mila €, il marciapiede viene finanziato dal comune di San Martino in Passiria e costerà circa 293mila €. Dai rilevamenti dell'Astat transitano in media in quel tratto 5.583 veicoli al giorno.    


 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap