News / Archivio

News

Lavori di rivitalizzazione per il bacino di decantazione del Rio Cortaccia

L’Ufficio sistemazione bacini montani sud, diretto dal dott. Hanspeter Staffler, sta effettuando i lavori di rivitalizzazione del bacino di decantazione del Rio Cortaccia. Si tratta di lavori particolarmente importanti ed interessanti sotto il profilo della tutela ambientale grazie ai quali la zona potrà ritrovare un nuovo equilibrio ecologico ed offrire un habitat naturale più adeguato sia per la fauna che per la flora locali.

Lavori per la rivitalizzazione del bacino di decantazione del Rio Cortaccia

Sotto la direzione del dott. Hanspeter Staffler, direttore dell’Ufficio sistemazione bacini montani sud,  e con la consulenza ambientale di Willigis Gallmetzer, biologo della Ripartizione opere idrauliche, sono in via di realizzazione i lavori di rivitalizzazione del bacino di decantazione del Rio Cortaccia nei pressi dell’abitato di Cortaccia.

Nel corso dei lavori il bacino verrà ulteriormente ampliato e rinaturalizzato al fine di offrire, tra l’altro, un habitat più adatto a numerose specie animali e vegetali della zona. Tra queste in primo luogo anfibi, rane, insetti e varie specie di uccelli acquatici che prediligono le zone umide.

I lavori nel bacino di decantazione del Rio Cortaccia dureranno circa tre setimane.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap