News / Archivio

News

Trasporto alunni: soddisfazione in tutti i circondari

Il trasporto alunni nel 2007 risulta essere gradito in tutti i circonadari altoatesini. È emerso nella serie di incontri organizzati dagli Uffici provinciali Assistenza scolastica e Trasporto persone nei vari circondari per verificare l'efficienza dei servizi ed eventuali problemi assieme ai rappresentanti di tutte le scuole, dei Comuni e dei vari concessionari del trasporto alunni.

Il 64 per cento delle istituzioni rappresentante negli incontri hanno affermato che il trasporto alunni si svolge senza alcun problema. Un dato, questo, sottolinea l'assessore provinciale alla scuola, Otto Saurer, che non è mai stato così positivo. Come evidenzia Richard Paulmichl, direttore dell'Ufficio assistenza scolastica, sono stati valutati in modo particolarmente positivo i servizi speciali; questo è dovuto in parte al fatto che il servizio trasporti alunni sia stato assegnato per tre anni al Consorzio autonoleggiatori.
Grazie alla collaborazione fra le Ripartizioni Diritto allo studio  e Mobilità, così Saurer, è possibile offrire a tutti i ragazzi, anche a quelli che abitano in zone periferiche, ottime possibilità di studio.
L'assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, soddisfatto degli esiti conseguiti, sottolinea che con i servizi di linea e con i servizi speciali attivati si garantisce a tutti i giovani della provincia di Bolzano di raggiungere senza problemi le istituzioni scolastiche di destinazione.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap