News / Archivio

News

Commissione EDUC del Comitato delle Regioni d'Europa a Bolzano il 17 aprile

La Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d'Europa, EDUC, il 17 aprile prossimo terrà un convegno a Bolzano su invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del suo presidente Jyrki Myllyvirta. Tema del congresso il plurilinguismo e la sua importanza in ambito formativo e lavorativo.

Per la prima volta, il 17 aprile 2007, la Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d'Europa, EDUC, terrà un convegno a Bolzano sul tema "The importance of a multilingual society in the promotion of mobility in Europe's regions and cities", ovvero sull'importanza di una società plurilingue nella promozione della mobilità nelle regioni e città dell'Europa. I membri della commissione si confronteranno con i vari aspetti del plurilinguismo e con le modalità di sostegno del plurilinguismo nonché con il ruolo che esso svolge ni settori della formazione, dell'economia, del lavoro e della ricerca nonché per la mobilità personale e lavorativa ei cittadini e per la competitività dell'Europa.
I relatori provengno da vari Paesi europei e da varie istituzioni comunitarie. Al convegno partediperà anche la rettrice della Libera Università di Bolzano, Rita Franceschini.
Il convegno della Commissione EDUC si svolgerà il 17 aprile 2007 presso l'Hotel Sheraton a Bolzano; l'ingresso è libero per tutti gli interessati.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap