News / Archivio

News

Successo per la Giornata dell'acqua

Oltre un migliaio i cittadini che sabato scorso, 24 marzo, hanno visitato i serbatoi della rete idrica potabile pubblica in occasione della Giornata dell'acqua. Aziende servizi municipalizzati di Bolzano, merano, Brunico e Bressanone

Grande interesse per il punto informativo sull'approvvigionamento idrico a Bressanone.
Sabato 24 marzo sono stati in totale 1.100 i cittadini che hanno colto l'invito rivolto dall'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer assieme alle Aziende servizi municipalizzati di Bolzano, merano, Brunico e Bressanone a visitare i serbatoi della rete idrica potabile pubblica per conoscere più da vicino il complesso sistema che sottende all'approvvigionamento idrico. A Bolzano il grande Serbatoio Maso della Pieve è stato visitato da 600 persone, a Merano quello di Monte S.Zeno ha riscontrato l'interesse di 300 persone, il serbatoio di Stegona nei pressi di Brunico è stato ammirato da un centinaio di persone ed altrettante si sono fermate presso lo stand informativo sul sistema approvvigionamento idrico allestito in via Hartmann a Bressanone.
Notevole interesse ha riscontrato anche il quiz a premi con domande attorno all'approvvigionamento idrico; anche i premi sono anche all'insegna dell'economizzazione idrica. Così, hanno ricevuto un set di regolatori di flusso Annemarie Lanz, Mischa Masoner e Luciano Rapisarda di Bressanone, Marina Piovan e Gernot Häufler di Bolzano, Markus Kofler di Lana e Peter Rösch, Cecilia Maria Zacconi e Irene Rösch di Merano. Nei prossimi giorni saranno assegnati i premi messi in palio dall'Azienda servizi municipalizzati di Brunico.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap