News / Archivio

News

Polveri sottili: workshop internazionale di esperti lunedì e martedì a Bolzano

Martedì alle 15 a Santa Maddalena sopra Bolzano si conclude la due giorni internazionale di esperti dedicata alle polveri sottili.

Questo workshop viene promosso dall'Agenzia provinciale per l'ambiente per favorire lo scambio di esperienze sulla ricerca in materia di polveri sottili, anche in relazione agli impianti di termovalorizzazione. Lunedì e martedì a Santa Maddalena sopra Bolzano si parlerà quindi di effetti delle PM10 sulla salute, delle loro misurazioni e degli interventi.

Si discuterà anche delle rilevazioni effettuate dall'APPA sull'inceneritore di Bolzano quale fonte di emissioni di polveri fini e di modelli di indagine sistematici. Alla due giorni di lavoro partecipano tra gli altri il direttore del Dipartimento Ambiente Walter Huber, Luigi Minach, direttore dell'APPA, Giulio Angelucci, direttore dell'Ufficio gestione rifiuti, oltre ad esperti di istituti di ricerca e università di Italia e dei Paesi vicini.

Chi è interessato ai risultati di questo workshop, può incontrare gli esperti martedì 3 aprile alle 15 all' "Hotel Eberle" a Santa Maddalena .

Per i mass media: anche i rappresentanti delle redazioni possono approfittare dell'appuntamento di martedì alle 15 per parlare con gli esperti di polveri sottili.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap