News / Archivio

News

Campagna contro gli incidenti in moto: azioni congiunte con i vigili urbani

Anche le forze dell'ordine vengono coinvolte nella campagna della Provincia contro gli incidenti in moto. Le azioni progettate congiuntamente sono state discusse in un vertice a Bolzano con l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e partiranno a fine aprile. La Polizia municipale informerà in maniera mirata i motociclisti, con l'aiuto di Polizia stradale e Carabinieri, ed aumenterà i controlli.

Mussner con i rappresentanti della polizia municipale (FOTO USP/Pertl)
La nuova edizione della diffusa campagna di sensibilizzazione "No credit" contro gli incidenti in moto, avviata in questi giorni, punta al massimo coinvolgimento delle varie organizzazioni, "perchè poter evitare anche un solo incidente mortale significa veder premiato il nostro impegno", sottolinea l'assessore Mussner. Si conta molto anche sulle forze dell'ordine, e la Polizia municipale ha già aderito alla campagna, mentre anche dal Commissariato del Governo sono giunti significativi assensi all'iniziativa e alla collaborazione. Nel primo incontro con i vigili urbani, a Palazzo Widmann, l'assessore Mussner ha discusso le azioni da intraprendere congiuntamente.  

Nei mesi primaverili ed estivi la polizia municipale svolgerà una adeguata azione di informazione dei motociclisti sul rischio incidenti e sui pericoli della strada, a cominciare dall'eccessiva velocità. "Non vogliamo rovinare il divertimento delle due ruote, ma soltanto garantire la loro sicurezza e quella degli altri attori della circolazione", spiega Mussner. I periodi in cui l'attenzione dei vigili urbani sarà più intensificata sono, in linea di massima, quelli dal 22 aprile al 1° maggio, il 25 e 26 maggio, il 30 giugno e 1° luglio, il periodo di Ferragosto. Punto forte dei controlli saranno l'informazione e la sensibilizzazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap