News / Archivio

News

Cinque per mille dell'IRPEF a organizzazioni no profit: pubblicate le liste

Anche quest’anno la Finanziaria nazionale prevede la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF alle organizzazioni no profit. L'Agenzia delle entrate ha pubblicato in questi giorni sul web le liste delle organizzazioni che potranno beneficiare del 5 per mille. Per correggere eventuali errori di iscrizione c'è tempo fino al 13 aprile.

Come ricorda il competente Ufficio provinciale Affari di gabinetto, una serie di organizzazioni no profit può beneficiare nel 2007 di una quota del 5 per mille dell'IRPEF in base alla scelta del contribuente. Sono interessate al provvedimento le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), le associazioni di promozione sociale  e le associazioni con personalità giuridica.

L'Agenzia delle entrate pubblica ora sul suo sito www.agenziaentrate.it l'elenco delle associazioni che hanno presentato domanda, per correggere eventuali errori di iscrizione c'è tempo fino al 13 aprile. L'elenco delle associazioni iscritte sarà poi ripubblicato, in via definitiva, probabilmente entro il 20 aprile. Invece entro il 30 giugno 2007 le associazioni inserite nella lista dovranno presentare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà nella quale conferma il permanere dei requisiti per beneficiare della quota del 5 per mille. 

Ulteriori informazioni sono fornite dall'Ufficio provinciale Affari di gabinetto, tel. 0471 412136, e-mail kabinett@provinz.bz.it

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap