News / Archivio

News

Eures TransTirolia, giornata informativa all'Università di Bolzano

Vivere e lavorare in Europa. Questo lo slogan della partnership transfrontaliera Eures TransTirolia, che vede tra i suoi fondatori la Ripartizione provinciale lavoro. In collaborazione con l'Ufficio tirocini & placement della Libera Università di Bolzano, martedì 17 aprile è stata organizzata una giornata informativa.

La situazione sul mercato del lavoro negli stati europei, le condizioni di vita e di lavoro all'estero, informazioni o consulenza circa lo svolgimento di tirocini professionali in altri paesi europei. Saranno questi gli argomenti trattati nel corso dell'Eures-Infoday. Esperti e consulenti del progetto Eures e della Ripartizione provinciale lavoro saranno a disposizione di tutti gli interessati per presentare i servizi offerti dal progetto, e per offrire informazioni e consigli utili. "L'obiettivo di questa giornata - commenta il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn - è quello di informare i giovani circa le possibilità offerte dalla mobilità transfrontaliera nel campo dei tirocini e della formazione, e di farlo proprio a ridosso del periodo estivo, quando molti ragazzi riflettono sulla possibilità di effettuare qualche esperienza lavorativa all'estero". L'appuntamento è per

martedì 17 aprile

a partire dalle ore 10

davanti all'ingresso della Biblioteca

al primo piano dell'edificio principale della Lub

in via Sernesi 1, a Bolzano

Sempre nell'ambito dell'Eures-Infoday, alle ore 11 e alle ore 14, si svolgeranno due workshop dal titolo "Vivere e lavorare in Europa".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap