News / Archivio

News

Comitato pendolari della Pusteria dall'assessore Widmann

Il primo comitato altoatesino dei pendolari, quello della val Pusteria, si è presentato ieri (12 aprile) all'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Nell'incontro si è concordato di mantenere aggiornati i pendolari sulle novità nel settore dei trasporti attraverso contatti periodici.

Da sinistra, Bisignano, l'assessore Widmann, Denicolò e il direttore di Dipartimento Jellici durante l'incontro

Axel Bisignano, Herbert Denicolò e Dietrich Mayr hanno rappresentato nell'incontro con l'assessore Widmann il primo comitato dei pendolari altoatesini, quello della val Pusteria, che intende facilitare i contatti e lo scambio di idee tra l'Assessorato alla Mobilità e i pendolari. "Per noi naturalmente è molto importante avere interlocutori che sappiano illustrare le esigenze dei pendolari, ma che allo stesso tempo riescano a far giungere ai cittadini interessati le informazioni dell'Assessorato", ha sottolineato Widmann. Proprio un più veloce percorso delle forme di dialogo e comunicazione consente di essere informati tempestivamente su novità ma anche sui problemi da risolvere, ha osservato Widmann. 

Nel primo incontro a Bolzano l'assessore provinciale alla Mobilità ha illustrato ai rappresentanti del comitato la politica impostata dalla Provincia nel settore e le prossime novità in materia di trasporto pubblico locale. Si è parlato ovviamente in particolare della val Pusteria, e si è concordato che il flusso informativo verrà garantito anche attraverso periodici incontri dell'assessore Widmann e dei suoi collaboratori con i rappresentanti dei pendolari.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap