News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Divieto notturno tra Meltina e Avelengo
La strada provinciale tra Meltina e Avelengo resta chiusa al traffico dalle 21 di domani (18 aprile) fino alle 5 del mattino di giovedì 19 causa lavori di risanamento del ponte sul rio Sinigo.
Con un impegno di spesa di 3,8 milioni € verrà risanato il ponte sul rio Sinigo ad Avelengo, con i suoi 153 metri tra i più lunghi dell'Alto Adige.
I lavori prevedono tra l'altro l'irrobustimento della struttura grazie ad una soluzione architettonicamente innovativa, e che permette un sostanzioso risparmio economico rispetto ad interventi maggiormente "invasivi". I lavori dovrebbero concludersi nel giro di un anno: il livello del ponte verrà innalzato di circa 60 centimetri e la carreggiata verrà allargata sino a raggiungere i 10,35 metri.
Interventi urgenti e non rinviabili rendono necessaria la chiusura notturna al traffico del corrispondente tratto di strada provinciale tra Meltina e Avelengo dalle 21 di domani (18 aprile) alle 5 del mattino di giovedì 19.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Perca, cerimonia di inaugurazione del tunnel il 3 ottobre (30.09.2025)
- Provincia e Comuni avviano il dialogo sulla mobilità 2025-2030 (24.09.2025)
- Consegnato il Premio Mobilità Alto Adige 2025 (24.09.2025)