News / Archivio

News

Protezione civile: i vigili del fuoco si presentano sui prati del Talvera

La protezione civile si presenta ai cittadini a Bolzano. Domani (21 aprile) sui prati del Talvera viene illustrata l'attività dei tre Corpi dei Vigili del fuoco volontari di Bolzano, Gries e Aslago/Oltrisarco e del Corpo permanente. Sono previste simulazioni d'intervento e i cittadini possono raccogliere informazioni su temi riguardanti incendi e interventi tecnici in generale.

Domani dalle 9.30 alle 17 i vigili del fuoco al lavoro a Bolzano presentano sui prati del Talvera i nuovi mezzi e gli ambiti d’intervento delle rispettive organizzazioni. Intorno alle 10.30 e alle 15 vengono simulati degli interventi per illustrare ai cittadini le attività e i compiti di protezione civile svolti dai vigili del fuoco.

Per i bambini viene messa a disposizione un'area con la possibilità di colorare e altre divertenti attrazioni. Accanto alle modalità operative, viene offerto materiale informativo sull'attività e i compiti dei pompieri, ma anche consigli utili per prevenire ed intervenire in caso di incendio, allarme gas o intossicazione in generale.

Tra le varie iniziative si segnala l'esposizione del piano cottura a gas della famiglia di Stilfes, dove alla vigilia di Pasqua - a causa di una elevata concentrazione di monossido di carbonio - si è rischiata una catastrofe, evitata solo grazie all'intervento della nonna presente nell'appartamento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap