News / Archivio

News

Cordoglio del presidente Durnwalder per la scomparsa dell'ex vicario generale Michaeler

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime al vescovo Wilhelm Egger, alla Chiesa diocesana e ai familiari il cordoglio per la scomparsa del vicario generale emerito Josef Michaeler, un protagonista della storia della diocesi di Bolzano-Bressanone e della comunità locale.

Nel suo messaggio al vescovo Egger e ai familiari dello scomparso, il presidente Durnwalder sottolinea che Josef Michaeler, in oltre mezzo secolo al servizio della Chiesa e della comunità, ha rappresentato un sostegno sicuro alle persone nella ricerca di orientamento spirituale.

È stata esemplare, così Durnwalder, l'azione pastorale di Michaeler per lo sviluppo e l'organizzazione, anche sul piano amministrativo, della Diocesi di Bolzano-Bressanone, che è andata di pari passo con la sua attività di formazione delle nuove generazioni di sacerdoti. "Grazie al suo impegno il vicario generale Michaeler ha regalato coraggio, speranza e gioia a molti fedeli in tutto l'Alto Adige, e con la sua scomparsa la Chiesa e la comunità locale perdono una personalità di riferimento", conclude Luis Durnwalder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap