News / Archivio

News

Alunni della scuola di montagna di Lappago dal presidente Durnwalder

Una visita inusuale e gradita quella di oggi (9 maggio) a Palazzo Widmann: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto i 23 alunni della scuola di montagna di Lappago in valle Aurina.

Alunni, insegnanti e il presidente Durnwalder nella sala di giunta (Foto USP/Pertl)

La storia della visita è curiosa: sono state due alunne della scuola di montagna a scrivere una lettera al presidente Durnwalder per invitarlo a visitare il loro istituto a Lappago. Poichè però, causa la fitta agenda di impegni, non è stato possibile concordare l'appuntamento in valle Aurina, il direttore del Dipartimento di Durnwalder, Heinrich Holzer, ha organizzato la visita dei ragazzi a Bolzano. "Proprio per gli alunni di una scuola di montagna è stata un'importante occasione per visitare la sede della Provincia e il capoluogo nei suoi vari aspetti", ha spiegato Johann Josef Müller, direttore del circolo scolastico di Campo Tures.

Müller ha accompagnato i 23 ragazzi a Palazzo Widmann assieme alla responsabile della scuola, Maria Schneider. Sono stati accolti dal presidente Durnwalder, che ha fatto da cicerone nel suo ufficio e successivamente nella sala sedute della Giunta provinciale. Qui gli studenti hanno interrogato il Presidente sul suo lavoro, sull'attività di governo della Giunta e sul funzionamento dell'azienda Provincia. Per l'occasione i ragazzi, dopo le esaurienti e dettagliate risposte fornite da Luis Durnwalder, hanno concluso la loro singolare gita con una recita appositamente preparata.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap