News / Archivio

News

Ferrovia della Val Venosta, più treni anche di domenica

La ferrovia della Val Venosta continua ad incontrare il favore degli utenti, siano essi pendolari o turisti. Con l'arrivo della bella stagione il treno viene utilizzato in maniera costante anche durante i fine settimana, e l'Assessorato provinciale alla mobilità ha quindi deciso di incrementare l'offerta anche per quanto riguarda la domenica.

"In risposta al notevole aumento dei passeggeri della ferrovia della Val Venosta durante i fine settimana - spiega l'assessore Widmann - abbiamo deciso di aumentare l'offerta, aggiungendo 4 treni". Già da questa domenica, dunque, i viaggiatori potranno contare su due collegamenti in più tra Malles e Merano, con treni in partenza alle 11.03 e alle 15.03, e su due collegamenti in più tra Merano e Malles, con partenza alle 9.46 e alle 13.46. Questi treni non effettueranno le soste in tutte le stazioni, e l'orario modificato rimarrà in vigore sino al mese di ottobre. In queste prime settimane verrà costantemente monitorato il numero dei passeggeri, e l'orario sarà ispirato a principi di flessibilità, per renderlo il più vicino possibile alle esigenze degli utenti.

"Un servizio di trasporto pubblico moderno - conclude Widmann - per definirsi tale deve andare incontro alle richieste dei propri clienti, e non viceversa. Per fare in modo che autobus e treni diventino un'alternativa davvero valida ai mezzi privati, è necessario offrire un servizio efficiente e comodo".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap