News / Archivio

News

Durnwalder incontra il governatore del Burgenland Niessl

La collaborazione tra Alto Adige e Burgenland, specie nel settore della cultura e dell'utilizzo dei programmi UE, è stata al centro dell'incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto ieri sera (21 maggio) a Bolzano con il presidente del Land austriaco, Hans Niessl.

Durnwalder con il collega governatore Niessl (Foto USP/Pertl)

Una delegazione del Burgenland guidata dal governatore Hans Niessl ha fatto visita ieri (21 maggio) al presidente Luis Durnwalder, nel quadro degli scambi periodici istituzionalizzati da anni tra le due realtà regionali. "Abbiamo discusso di come approfondire gli scambi culturali tra Alto Adige e Burgenland - spiega il presidente Durnwalder- con particolare riferimento all'attività teatrale e dei cori."

Buona parte del colloquio si è incentrata sull'utilizzo dei programmi di promozione dell'Unione europea: "Il collega Niessl si è informato di come la Provincia di Bolzano intende affrontare le novità avviate con il nuovo periodo UE 2007-2013 e come sta concretizzando i progetti di cooperazione transfrontaliera", afferma Durnwalder. A conclusione dell'incontro Durnwalder ha accompagnato gli ospiti austriaci a visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap