News / Archivio

News

Durnwalder incontra il Comandante della Finanza del Nordest: logistica e sportivi

Il generale Edoardo Esposito, comandante della Guardia di finanza del Nordest, ha fatto visita oggi (22 maggio) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel cordiale colloquio si è parlato della buona collaborazione tra ente pubblico e Guardia di finanza, della dislocazione dei militari in Alto Adige e degli atleti altoatesini che gareggiano nelle fila delle Fiamme gialle.

Il presidente Durnwalder con il generale Esposito (a destra) e, a sinistra, il comandante regionale Fornabaio (Foto USP/Ravanelli)

Nella sua visita di cortesia a Palazzo Widmann il comandante Esposito si è informato sulla realtà sociale e politica dell'Alto Adige e sullo sviluppo economico in corso. "Abbiamo potuto constatare che sul piano istituzionale la cooperazione tra Provincia e Guardia di finanza funziona molto bene", ha sottolineato Durnwalder, che con il comandante del Nordest ha concordato di mantenere costanti i contatti per risolvere tempestivamente eventuali problemi nel modo più efficace.

Nell'incontro si è discusso anche della situazione logistica degli uffici e delle sedi della Guardia di finanza in Alto Adige; il presidente Durnwalder ha approfittato del colloquio anche per ringraziare la Finanza del prezioso apporto fornito nel settore della protezione civile e per il ruolo fondamentale che le Fiamme gialle giocano nello sport con la promozione tra le loro fila di diversi atleti altoatesini di vertice. "Questa appartenenza permette ai nstri atleti di concentrarsi sull'attività sportiva e di raggiungere risultati di livello internazionale", ha concluso Durnwalder.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap