News / Archivio

News

Ampliamento Scuola professionale Savoy a Merano: si al progetto preliminare

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 21 maggio, ha espresso parere positivo in merito al progeto preliminare per l'ampliamento della Scuola professionale alberghiera "Savoy"a Merano. I costi indicati ammontano a circa 12 milioni di Euo.

Il progetto prevede la costruzione di un corpo edificiale nuovo molto semplice comprensivo di 5 piani fuori terra e 2 sotterranei. Su una superficie di 942 metri quadri sarà realizzato un volume di 15.000 metri cubi. Il nuovo edificio sarà collegato a quello esistente per mezzo di un passaggio sospeso all'altezza del secondo piano superiore.
Nella nuova palazzina saranno ospitate 12 classi e varie aule per le esercitazioni pratiche e per le lezioni. Nel piano interrato è previsto anche un garage con 28 parcheggi.
Nell'ambioto del nuovo edificio sarà creato spazio ulteriore anche per la Scuola per le professioni sociali.

Attualmente frequentano la Scuola Savoy circa 570 studenti. L'edificio storico che oltre alla scuola ospita un convitto femminile con 70 posti non corrisponde più alle moderne esigenze. Per tale ragione la Giunta aveva approvato l'ampliamento della scuola. Nel 2005 era stato indetto un concorso di idee, vinto dallo studio degli architetti Helmut Stifter e Angelika Bachmann di Brunico.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap