News / Archivio

News

Sistemazione dell'accesso al centro: Mussner a Sant'Andrea di Bressanone

Per risolvere i problemi legati al passaggio nel centro di Sant'Andrea, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner si è incontrato con gli amministratori comunali: si pensa di creare un nuovo tratto che eviti l'attuale collo di bottiglia in paese, problematico per autobus e mezzi pesanti. Mussner ha assicurato che i tecnici provinciale valuteranno questa e altre ipotesi di soluzione. Entro metà agosto sarà pronta una proposta concreta.

Nel tratto di strada che da Bressanone porta a San Leonardo, il passaggio per Sant'Andrea rappresenta attualmente un problema: in particolare per i mezzi pesanti attraversare la strettoia nel centro del paese risulta difficoltoso da anni, come hanno confermato all'assessore Mussner il sindaco Pürgstaller e l'assessore comunale Stockner. 

Due possibili soluzioni sono state discusse da Mussner e dal direttore di Dipartimento Josef March con gli amministratori comunali: una, più impegnativa, prevede la costruzione di un ponte di 90 metri, con il quale bypassare la strettoia in centro, per una spesa di 3,5 milioni €; l'altra suggerisce una deviazione del traffico lungo una zona abitata, costo un milione €, ipotesi per la quale opta il Comune. Mussner ne ha discusso anche con gli abitanti interessati, per farsi un quadro completo della situazione, e ha assicurato che i tecnici provinciali valuteranno a fondo le due possibilità entro l'estate - assieme ad altre eventuali alternative - prima di presentare una proposta entro metà agosto.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap