News / Archivio

News

Mussner a Naz Sciaves: ampliare il sottopasso per Aica

Il sottopasso di Aica, all'incrocio con la Statale della Pusteria nelle vicinanze di Naz Sciaves, sarà rettificato per migliorare il passaggio degli autobus: il progetto è stato discusso dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con il sindaco Marianna Überbacher-Unterkircher.

Diverse proposte formulate dai tecnici provinciali per agevolare il passagio di autobus e mezzi pesanti lungo il sottopasso di Aica, all'altezza dell'impianto di compostaggio, sono state esaminate dall'assessore Mussner con gli amministratori locali. Mussner e il sindaco di Naz Sciaves Überbacher-Unterkircher hanno concordato sulla proposta di ampliare il sottopasso già esistente portando la strada a una larghezza di 5,5 metri, a cui si aggiungono 2 metri per la pista ciclabile. In prossimi incontri verrà definito il piano di realizzazione del progetto per ridurre al minimo i disagi alla circolazione nell'area della Statale della Pusteria.

Inoltre, entro fine anno, verrà stilato un programma con l'impegno finanziario necessario, "sulla base del quale si decideranno anche i tempi di realizzazione dell'opera", ha detto Mussner. L'amministrazione comunale ha segnalato all'assessore Mussner un altro problema in zona, che riguarda la strada provinciale Sciaves-Fortezza: nell'area del campo sportivo di Aica, infatti, sono presenti alcune curve ritenute pericolose. L'assessore Mussner ha assicurato che la Provincia esaminerà il caso.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap