News / Archivio

News

Novità con l'autorizzazione provinciale per le Agenzie del lavoro

Su proposta dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi la Giunta ha regolamentato l'autorizzazione a livello provinciale alle Agenzie del lavoro. La prima fase operativa ha una durata di due anni ed è vincolata al rispetto di precise condizioni.

A seguito della delibera, le imprese che intendono operare in Alto Adige nei settori dell'intermediazione di lavoro, della ricerca e selezione di personale o del ricollocamento professionale, devono presentare richiesta di una specifica autorizzazione alla Ripartizione provinciale Lavoro. L'accoglimento della richiesta è condizionato dal rispetto di una serie di requisiti sul piano economico e organizzativo. L'autorizzazione viene concessa dal direttore della Ripartizione provinciale Lavoro per un primo periodo di due anni: se dopo la decorrenza di tale termine i presupposti sussistono, l'Agenzia del lavoro può presentare richiesta per un'autorizzazione a tempo indeterminato.

Ulteriori informazioni vengono fornite dalla Ripartizione Lavoro, in via Leonardo da Vinci 7 a Bolzano, tel. 0471 412700.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap